Case prefabbricate Canadesi

Case prefabbricate Canadesi

ECOCOMPATIBILITÀ, COMFORT E PREGIO DELLE CASE IN LEGNO

I NOSTRI CONTATTI

ITALIA HOUSE & GARDENS

DISTRIBUTORE UFFICIALE PER L’ITALIA


La casa, tradizionale o prefabbricata, è un bene durevole che incarna il sogno di una vita. In qualità di distributore esclusivo in Italia per Modulex International, leader mondiale nelle costruzioni prefabbricate, Italia House & Gardens trasforma questo sogno in una realtà concreta. Le case che proponiamo offrono le stesse prestazioni e comfort di una costruzione tradizionale, ma con un'ottimizzazione straordinaria degli spazi. Progettiamo e modelliamo gli ambienti per soddisfare le esigenze abitative individuali, riducendo simultaneamente i costi e i tempi di realizzazione. Il nostro punto di forza risiede nel notevole risparmio energetico.

Utilizziamo il pino canadese, materiale certificato fito-sanitariamente, insieme ai migliori materiali naturali ed eco-compatibili. Questo, unito ai nostri avanzati sistemi di coibentazione progettati per i climi più estremi, garantisce un isolamento termico e acustico eccezionale. La velocità di realizzazione, circa 40 giorni per una casa di 100 mq, offre un elevato rapporto qualità-prezzo, senza tralasciare la sicurezza antisismica grazie alla struttura elastica delle case.

Scegliere una casa prefabbricata canadese Modulex International con Italia House & Gardens significa abbracciare un ambiente sano, naturale e confortevole. Investi nel tuo futuro con la certezza di un'abitazione di qualità che duri nel tempo. La tua casa, il tuo sogno, diventano realtà con la nostra esperienza e l'esclusiva partnership con un leader globale nell'edilizia prefabbricata.

Tecniche di costruzione

Italia House & Gardens, da anni punto di riferimento nella distribuzione di case prefabbricate canadesi in esclusiva sul territorio nazionale, collabora con Modulex International, un leader mondiale nel settore con oltre 40 anni di esperienza. Modulex International garantisce standard elevati nella produzione di abitazioni, seguita minuziosamente nei propri stabilimenti da tecnici specializzati.

Ogni fase produttiva, focalizzata sui componenti strutturali, è attentamente supervisionata per garantire abitazioni sempre più sicure ed efficienti. Il legno utilizzato è soggetto a rigorosi controlli e certificato CE secondo gli standard europei, assicurando qualità e conformità alle normative.

Per l'installazione delle strutture, Italia House & Gardens si avvale di personale altamente qualificato proveniente direttamente dal Canada. Questo approccio garantisce massima professionalità nel sistema di montaggio, mantenendo gli elevati standard di Modulex International. Inoltre, offriamo un servizio post-vendita eccellente, pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente.

Scegliendo una casa prefabbricata canadese con Italia House & Gardens, non solo abbracci la qualità e l'innovazione di Modulex International, ma ti affidi anche a un team dedicato a fornire soluzioni abitative sicure, efficienti e orientate al massimo comfort.

Prenota ora

Costruzione solai

I nostri solai incarnano l'eccellenza nella costruzione, con una struttura realizzata con elementi in legno di spessore minimo di 4,4 cm e altezza variabile tra 23, 32 e 40 cm, in base ai carichi previsti. L'interasse, fondamentale per la stabilità, varia dai 41 ai 61 cm. Utilizziamo legname pregiato di abete/pino canadese, timbrato e certificato CE, sottoposto a rigorosi test meccanici per garantire resistenza a compressioni, torsioni, deformazioni e carichi considerevoli.

Il completamento del solaio avviene attraverso la chiodatura di pannelli strutturali di compensato fenolico marino, con uno spessore minimo di 15 mm. Questi pannelli, sempre timbrati e certificati CE, misurano 122 x 244 cm e forniscono una base solida e affidabile. Il compensato fenolico marino è inoltre versatile, consentendo l'applicazione di qualsiasi tipo di pavimento, come ceramica, marmo, moquette, linoleum, parquet, e offre la possibilità di creare una caldana in sabbia cemento o di avere un pavimento coibentato.

Scegliendo i nostri solai, opti per una struttura robusta, resistente e adattabile alle tue esigenze, che garantisce sicurezza e durabilità nel tempo. Con Italia House & Gardens, ogni dettaglio conta per offrirti la qualità che meriti.

Contatta lo staff per info
  • Costruzione pareti

    Le pareti utilizzate per la struttura interna delle case prefabbricate, sono realizzate con la tecnica canadese, che prevede l'utilizzo di elementi di almeno 4.4 X 14.5 cm, fino ad un massimo di 4.4 X 19.6 cm. Gli interassi dei montanti sono posizionati ogni 40 cm, in funzione dei carichi. La parete è rivestita con pannello strutturale in compensato fenolico marino spesso 1.3 cm, completo di certificazione marchio CE. Le pareti, così composte, sono poi ancorate alla fondazione a cordolo o a platea per mezzo di tirafondi previsti ogni 150 cm. Internamente le pareti vengono prima isolate con pannelli di lana di roccia/minerale con certificazione CE di spessore pari alle travi. Successivamente vengono completamente rivestite e sigillate da materiale isolante termico per un miglior isolamento termo-acustico. Sull'isolante vengono quindi applicate delle traverse verticali dello spessore pari a 3.9 X 6 cm (per il passaggio corrugati) e ulteriori traverse orizzontali da 2 X 6 cm per la posa del cartongesso. La parete così è pronta per essere stuccata, rasata e pitturata a piacimento.

    Le pareti esterne della casa prefabbricata sono realizzate con pannelli rivestiti da uno speciale isolante termico che isola e fa traspirare la parete sulla quale vengono applicate delle traverse in legno di pino/abete canadese dello spessore pari 2 X 6 cm. Queste creano un'intercapedine in modo tale che al momento dell'applicazione del rivestimento esterno, la parete è comunque "ventilata" e non si crea condensa. Successivamente la parete può essere rivestita con qualsiasi materiale dalla doga in fibra di legno, al pannello in pietra ricomposta, dal mattoncino sino all’intonaco.

  • Costruzione coperture

    Il tetto è composto dalle tipiche capriate con giunti degli elementi realizzati con piastre in acciaio galvanizzato certificate CE. Queste sono costruite con elementi minimo da 4 x 9 cm a massimo 4 x 14 cm. Il legno utilizzato è il pino/abete nordico canadese essiccato al 18%, timbrato e certificato CE. Naturalmente il numero delle capriate varia a seconda del tipo di struttura e di tetto, in ogni caso queste vengono posizionate circa ogni 60 cm con l’aggiunta di speciali barre in acciaio distanziatici per dare maggiore stabilità e solidità a tutta la struttura del tetto. Inoltre vengono fissate delle staffe in acciaio anti tornado per bloccare ogni capriata alla parete corrispondente. Successivamente il tetto viene rivestito da pannelli in compensato fenolico marino da 1.3 cm con certificazione CE, che vengono a loro volta ricoperti all'esterno prima da una guaina auto-collante isolante e poi dalla tegola originale canadese.

    Per quel che concerne la parte interna del tetto, questa viene isolata con pannelli di lana di roccia/minerale certificati CE con un doppio strato da 30 cm con il risultato di un isolamento termico elevatissimo. Nella parte alta del tetto viene posizionata esternamente una presa d'aria che insieme a quelle presenti tutto intorno alla cornice del tetto, creano, attraverso dei deflettori d'aria posizionati all'interno, un ricircolo continuo in modo tale da avere un tetto ventilato.

    Tutto il legno utilizzato per la realizzazione di case prefabbricate a marchio MODULEX INTERNATIONAL è certificatp CE e sottoposto a trattamento al borato (anti-tarme/tarlo).

  • Costruzione strutture antisismiche

    La tecnica di costruzione ad ossatura in legno morbido tipica delle case Nord-Americane (USA e Canada) costituisce un’efficace soluzione antisismica. Il sistema tradizionale utilizzato in questi paesi è quello del così detto "sistema a piattaforma" (Platform Frame) con il quale si costruisce il 98% degli edifici fino a cinque piani di altezza.

    Le applicazioni riguardano sia la realizzazione di centri commerciali (negozi, alberghi etc.) sia edifici pubblici e residenziali. Tale sistema costruttivo, data la resistenza nei confronti di un sisma anche di devastanti proporzioni, è stato adottato in altri paesi notoriamente riconosciuti ad elevato rischio sismico, quali il Giappone, la Nuova Zelanda, l'Australia e la regione dell'Alaska. Questo sistema è di tale affidabilità che in Canada e negli Stati Uniti per edifici fino a tre piani e 600 mq di pianta, anche in zona sismica, non è richiesta la relazione di calcolo ma solo i disegni per verificarne l'uniformità con il codice di costruzione.

    Di seguito elenchiamo alcune annotazioni, basate su ricerche e documentate, sull’ottima tenuta delle strutture in legno in caso di terremoto:

    Il legno ha un alta resistenza in rapporto al suo peso, per questo le costruzioni in legno tendono ad essere più leggere di altri tipi di edifici. La leggerezza è un grande vantaggio in caso di terremoto;

    la connessione dei rivestimenti e delle finiture alle numerose travi e ai numerosi montanti presenti in una tipica casa canadese costruita con ossatura in legno, fa in modo che le forze del terremoto possano scaricarsi lungo tanti percorsi diversi. Ci sono infatti numerose connessioni di piccole dimensioni; se un punto di giuntura è in sovraccarico, l'energia che si scarica su di esso potrà essere assorbita dai collegamenti adiacenti;

    le connessioni con chiodi tipiche di una struttura in legno, permettono alla costruzione di flettersi, assorbendo e dissipando, in tal modo, l'energia durante un terremoto;

    negli edifici progettati e costruiti con le specifiche tecniche canadesi, i pannelli strutturali (compensato fenolico marino o OSB certificato), agendo in combinazione con le sezioni di parete e con i travetti del solaio, danno origine a pareti di taglio (shear-walls) e pareti di diaframma (diaphragms) che permettono alle singole parti dell’edificio di resistere davvero alle sollecitazioni laterali.

  • Case ecologiche

    La Modulex International è fermamente impegnata nel sostenere il protocollo di Kyoto per ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente. Infatti, nel costruire le sue case, la compagnia Modulex International incoraggia i progetti ecocompatibili che soddisfano le moderne esigenze tenendo sempre in mente quelle delle generazioni future.

    Per la realizzazione delle sue case prefabbricate, la Modulex International, cerca di utilizzare materiali da costruzione il più possibile naturali e riciclabili, prodotti con il minimo impatto ambientale. Inoltre ha sviluppato un sistema di tracciabilità in-house per il legno che utilizza, ciò per garantire che esso provenga da foreste gestite nel rispetto delle norme ambientali.

    Tutte le case costruite dalla Modulex International sono realizzate con legno proveniente da Forest Stewardship Council (FSC), foreste certificate o altri programmi di certificazione ambientale selezionando con cura i materiali più sani e sicuri, tra cui i pannelli di isolamento ed insonorizzazione a base di fibre di cartone riciclato oppure realizzati partendo dalla roccia vulcanica (e dunque materiali ecologici e naturali) e legname strutturale essiccato a forno al massimo grado. I pannelli per i pavimenti, pareti e il tetto sono fatti di trucioli di alberi in rapida crescita, che sono meno densi e rigenerano più rapidamente.

    Stiamo facendo del nostro meglio per limitare l'impatto sull'ambiente e creare un sano e confortevole ambiente di vita per tutti.

  • Risparmio energetico

    La Modulex International nel realizzare le sue case focalizza la sua attenzione sull'importanza dello sviluppo sostenibile e dei costi sempre più elevati per il riscaldamento. Particolare attenzione è dunque rivolta al risparmio energetico utilizzando il programma "Novoclimat Thermoplus" con certificazione CE.

  • Risparmio energetico: Sistema Thermo Polar Plus

    Il Modulex Tm Polar System Thermo-Plus si è sviluppato da una nuova concezione di case eco-energetiche di qualità superiore, con un isolamento termo-acustico e una forza strutturale in grado di resistere a temperature che vanno da -70° C a +40º C. Questo sistema può essere adattato per creare una casa passiva, vale a dire, un tipo di abitazione che, in base alle tecniche costruttive adottate e ad i materiali usati, sfrutta pochissima energia e riesce a mantenere un ambiente interno climaticamente confortevole durante tutto l'anno senza ricorrere a sistemi attivi di riscaldamento o condizionamento.

    La casa in pratica mantiene da sola la temperatura ideale al proprio interno, da qui la definizione di casa-passiva. Questo è possibile solo utilizzando materiali di isolamento ed insonorizzazione di altissima qualità, e materiali eco-friendly rinomati per la loro robustezza, efficienza energetica, per la sicurezza della salute e per le ottime prestazioni.

    Il sistema Thermo Polar Plus per eliminare i ponti termici utilizza la seguente tripla barriera:

    barriera termica;

    barriera isolante;

    barriera insonorizzante.

    Questo sistema permette di avere una trasmittanza termica che parte da un valore base di 0,24/0,26 W/m2K fino ad arrivare a valori pari a 0,10W/m2K in base al tipo di parete e isolamento scelti.

  • I benefici del sistema Thermo Polar Plus

    Modulex International utilizza tecniche di isolamento che superano gli standard del settore, offrendo la massima efficienza energetica a costi inferiori.

    Il massimo isolamento termico è garantito dalle tecniche di realizzazione delle pareti e del tetto, che eliminano le correnti d’aria e proteggono la casa prefabbricata dall'umidità. Inoltre, la struttura cellulare del legno è un isolante termico naturale, capace di isolare fino a dieci volte più del cemento e 400 volte più dell'acciaio. Per questo costruire una casa in legno, fa sì che questa sia più calda ed accogliente.

    L'aria sana all'interno della casa può essere ulteriormente garantita dal sistema di ventilazione (HRV), installabile su richiesta. Questo sistema, a recupero di calore, è molto più di uno scambiatore d’aria perché è in grado di eliminare i cattivi odori, l'umidità in eccesso, le sostanze inquinanti e contaminanti, sostituendoli con aria fresca. Grazie al controllo dell'aria in entrata ed in uscita, è possibile recuperare il 60% del calore all'interno.

    Una casa Modulex International Inc. riuscirà a garantire un riscaldamento ad alte prestazioni indipendentemente dalla fonte di energia utilizzata. É possibile utilizzare calore proveniente da energia elettrica, gas naturale o petrolio.

    Modulex International Inc. usa solo finestre e porte ad alta efficienza energetica.

  • Novoclimat

    Classi efficienza energetica Novoclimatic

    Gli edifici che possiedono un particolare risparmio energetico, in Canada vengono classificati con la targhetta Novoclimat, marchio riconosciuto a livello europeo con il nome di Casa Clima.

    Le case con un indice termico al di sotto dei 50 kWh per m² all'anno sono classificate nella categoria Casa Clima B. Se invece l'indice termico si trova al di sotto dei 30 kWh per m² all'anno, l'edificio riceve una targhetta Novoclimat secondo gli standard canadesi che corrisponde alla categoria Casa Clima di tipo A.

REALIZZAZIONI ESTERNI

Siamo in grado di offrire una vasta gamma di modelli presenti su catalogo e di realizzare progetti personalizzati in base alle singole esigenze.

REALIZZAZIONI INTERNI

Studiamo accuratamente la progettazione degli ambienti interni ottimizzando gli spazi concepiti secondo i criteri di funzionalità e praticità.

LAVORI IN CORSO

Le nostre abitazioni vengono installate da tecnici specializzati provenienti direttamente dal Canada per garantirne la perfetta esecuzione durante le fasi di montaggio

Trasforma il tuo spazio esterno con stile!

Esplora le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza personalizzata

CONTATTACI
Share by: